Lingerie Alta Seduzione - sensational E-shop


mercoledì 17 marzo 2010

PALESTRA: C’E' ARIA DI BURLESQUE!

Dalle palestre Crunch di New York ai corsi fitness made in Italy. La follia Burlesque diventa un training che allena e insegna..a partire dai tacchi.
Scarpe con tacco alto, boa di struzzo e abbigliamento sexy. Ebbene sì, anche se i corsi di Burlesque entrano in palestra non rinunciano a un tocco glam. Il fenomeno arriva dritto dagli USA dove nei famosi (e trendy) centri fitness Crunch il Burlesque è il must del momento. Il punto forte della proposta? “Allenarsi mentre si gioca con la propria sensualità, è questo il segreto delle lezioni”, dice Felix Barone, responsabile dei corsi al Downotown di Milano. “Ci si muove e si impara a sorridere: sì, il sorriso non deve mai mancare, è il tratto distintivo di questa danza seduttiva”.

IL LATO FRIVOLO…
“Il Burlesque in versione fitness non può fare a meno dei costumi, fin dalla prima lezione”, dice Felix. “Aiuta a sciogliersi. All’inizio infatti, consiglio di giocare con gli accessori (boa, guanti lunghi, ventaglio) finchè non si acquista un atteggiamento più…frivolo”. E appena arriva, si inizia: sulle note di I Just Wanna Make Love to You di Etta James si impara la posa della pin-up: “Rigorosamente di tre quarti, chinate in avanti, con le mani a ventaglio sotto il mento. Altro sketch immancabile? Togliersi il guanto con la bocca, liberando un dito alla volta. O con le mani, al rallentatore, per poi farlo girare e lasciarlo cadere a terra”. Si, ma così non ci si muove molto..”Certo, le pose sexy, una diversa dall’altra, sono eseguite in sequenza in una coreografica a ritmo di musica”.
…IL LATO FITNESS
E infatti: ballate, ballate, ballate. “Il Burlesque non è un corso da sottovalutare dal punto di vista del training perché è una lezione di danza a tutti gli effetti”, continua Felix “Tonifica, , soprattutto gambe, glutei e addominali, e dà maggiore consapevolezza del corpo perché insegna a muoversi nello spazio con sicurezza. Certo non si brucia come in una lezione di aerobica, ma entriamo nello specifico: le pose che si tengono a lungo fanno lavorare i muscoli in allungamento. Così si allenano nel profondo, ma non aumentano la loro massa”. In più si impara a isolare le singole parti del corpo e a concentrarsi su di esse. “Un esempio è il bacino che deve dondolare da solo mentre si mantiene una determinata posizione”.

RISULTATI IN LEGGEREZZA
Chi ha seguito il corso esce con il sorriso: “la forza del Burlesque è che in tutta leggerezza acquisti consapevolezza del tuo lato sexy” racconta un’allieva. “Impari a conoscerti meglio perché ti vedi sotto una luce in cui non eri mai vista”, conferma un’altra. E questo risolleva autostima e dà sicurezza. “Senza sottovalutare che si corregge il proprio portamento, la camminata. E si acquista sicurezza sui tacchi alti”, conclude Felix. “Siete proprio sicure di saperli portare bene?”.
Tratto da DA GLAMOUR - VALENTINA GARAVAGLIA -

Scoprite tutti gli accessori giusti per diventare delle vere star del Burlesque! Dai copricapezzoli, ai corsetti, dai guanti ai bustier...e poi scatenate la vostra fantasia!

Nessun commento:

Posta un commento